Il calciomercato della Sampdoria è fermo, non si muove. Nè in entrate e nemmeno in uscita. Per la prima volta dal suo arrivo a Genova Ferrero potrebbe chiudere senza acquisti…
Qualche uscita, tutte in prestito, nessuna vera entrata se non De Luca a parametro zero dal fallito Chievo Verona. Insomma il calciomercato della Sampdoria è immobilizzato. Colpa le mancate entrate provenienti dalle plusvalenze e dai pochi soldi in casa a disposizione per Faggiano e Osti per fare operazioni in entrata in aiuto di Roberto D’Aversa.
Anche per Vladyslav Supryaga c’è stato un rallentamento, qualche problema sul prezzo finale che potrebbe compromettere in maniera definitiva l’operazione di acquisto con la formula del prestito. L’attaccante ucraino avrebbe già mandato messaggi propositivi verso l’Italia e la Sampdoria. Ora tocca solo alle due società mettersi d’accordo…
Ed è proprio quello il problema. Un problema che potrebbe far chiudere questo mercato senza acquisti. Sarebbe la prima volta per Massimo Ferrero, forse anche la prima volta nella storia della Sampdoria stessa. Una prima volta che non aiuta il tecnico blucerchiato che contro l’Alessandria ha vinto non senza qualche fatica.
La Sampdoria senza acquisi: Ferrero cerca un vice Quagliarella, c’è anche Pinamonti
Calciomercato Sampdoria, Ferrero potrebbe chiudere senza acquisti. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Caprari alla corte di Berlusconi?
Si guarda più davanti che dietro, come sempre, da troppi anni. Eppure i problemi sono lì, in fase difensiva. Servirebbe un terzino destro, bisognerebbe liberarsi anche di Tonelli per poi coprire i ruoli con giocatori più forti e funzionali.
Massimo Ferrero avrà fatto delle promesse a D’Aversa? Sicuramente con Ranieri è stato generoso, soprattutto la scorsa stagione. Ma c’era lui, un profilo internazionale, c’era Federico Pastorello che a Genova aveva deciso di ‘investire’ con Keita Balde, Candreva e Adrien Silva.
Ora c’è Faggiano e il suo primo pensiero è quello di sfoltire una rosa ampia. Al momento ufficialmente è uscito solo Bonazzoli. Attesa per le firme di Vieira e La Gumina. E per le entrate chissà se ci sarà tempo…
Calciomercato Sampdoria, Ferrero potrebbe chiudere senza acquisti. Il punto