La contestazione dei tifosi della Sampdoria si sposta in strada, fuori dallo stadio ‘Luigi Ferraris’. In attesa del pullman della squadra
E l’ora delle contestazione, da parte dei tifosi della Sampdoria. Gli Ultras blucerchiati hanno fatto sentire tutto il loro malcontento, al termine della partita persa con il Monza. Prima dentro lo stadio ‘Luigi Ferraris’ puoi fuori dall’impianto sportivo.
Bloccata la viabilità di Corso De Stefanis, primi assembramenti e cordone di polizia, in tenuta antisommossa, con steward a contenere i tifosi in strada. Tutti ad aspettare il pullman della squadra all’uscita dallo stadio, tutti pronti a far sentire la propria voce.
Sampdoria, tantissimi tifosi fuori dal Ferraris
VIDEO – Contestazione Sampdoria: la protesta si sposta fuori dal Ferraris
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, nuovo attacco a Ferrero e ai suoi “uomini”
L’unico momento di apertura quello per far passare il Monza, all’uscita da Marassi. E quello per far uscire anche il pulmino degli arbitri, senza alcuna protesta. L’obiettivo della contestazione è chiaro e uno solo.
Prestazione inaccettabile quella di Fabio Quagliarella e compagni e i tifosi non hanno certo nascosto il loro malcontento. Anche perché loro non si sono mai tirati indietro, hanno sempre riempito i settori ospiti dove i blucerchiati hanno giocato. E ovviamente anche la Gradinata Sud e gli altri settori di Marassi.
E in strada si sono riversati tantissimi tifosi, tutti arrabbiati. Momenti di tensione con l’ulteriore arrivo delle forze dell’ordine e un tifoso si è sentito male, con la richiesta di un ambulanza da parte del gruppo di protesta.
Aggiornamento: ci sono anche le autostrade bloccate per il traffico creatosi, forse un giocatore viene a parlare coi tifosi. Entro un’ora contano di riaprire le autostrade, almeno così pare.
Noi da qui non ci muoviamo, loro da qui non escono a noi non interessa la società, quello che è o quello che sarà. noi guardiamo i tiri in porta. Questi non tirano neanche, inguardabili. Non ci tengono alla maglia e questa è la dimostrazione.
Queste invece le parole degli Ultras che continuano ad aspettare la squadra, all’uscita dello stadio Ferraris.
Aggiornamento ore 19: Sembra che le forze dell’ordine non vogliano far uscire neanche un solo giocatore per non mettere in pericolo la sua incolumità. Stallo totale. Gli ultras dovrebbero spostarsi in via del piano per far uscire la squadra, che non è ancora uscita dal Ferraris. Che dovrebbe uscire scortata dalle camionette della polizia.