Sampdoria, dopo aver ironizzato su Ferrero, il comico sampdoriano Maurizio Crozza imita anche Mancini, andato in Arabia Saudita per “motivi personali”
“Perché ho scelto l’Arabia Saudita? Per motivi personali” afferma il ct Roberto Mancini, nella versione imitata da Maurizio Crozza, comico genovese e sampdoriano che non ha mai nascosto di ritenere Bobby gol il suo idolo calcistico.
Ma questa volta la situazione è un po’ diversa. Il Mancio è diventato commissario tecnico dell’Arabia Saudita fino al 2027, firmando un contratto ricchissimo e suscitando qualche polemica attorno a lui. Così che Crozza, in un’anteprima Facebook del suo programma Fratelli di Crozza, se l’è immaginato mentre, rilasciando le sue prime dichiarazioni, da sotto o da dietro l’inquadratura gli piovono banconote addosso, facendo da contraltare alle sue giustificazioni. Nel mezzo, alcuni esilaranti giochi di parole, che mischiano il calcio al mondo della finanza e ai conti bancari, nel pieno stile del comico genovese tifosissimo della Sampdoria.
Fratelli di Crozza, Mancini non punta alla finale ma alla “filiale”: l’ironia del comico sampdoriano sulla nuova avventura del Mancio
VIDEO – Fratelli di Crozza, da Massimo Ferrero alla prima intervista a Roberto Mancini…
LEGGI ANCHE Calciomercato, Di Carlo: Maistro? Poteva andare a Sampdoria e Bari, ma…
Non è la prima volta che Crozza si cimenta con le imitazioni di personaggi sportivi, soprattutto calcistici. E non è nemmeno la prima volta che tocca anche l’ambito Sampdoria, o quantomeno chi ha fatto parte, nel bene e nel male, della sua storia. Molto noti, ad esempio, gli sketch su Massimo Ferrero, ex presidente, nell’ultimo dei quali c’era anche una velata denuncia di ciò che stava avvenendo a Corte Lambruschini, col club che rischiava di scomparire (VIDEO – Monologo di Maurizio Crozza: la Sampdoria la mia vita. Poi si scaglia contro Ferrero e Garrone).
Questa volta ha impersonato uno dei suoi idoli da ragazzo, che ha lasciato la Nazionale italiana dopo 5 anni per accettare una nuova sfida in Arabia Saudita. Mica per soldi, chiarifica il comico, ma “per scelte personali”.