La Liguria omaggia Gianluca Vialli: il bomber della Sampdoria campeggia sul muro del Palazzo della Regione a De Ferrari
L’immagine di Gianluca Vialli campeggia sul Palazzo della Regione Liguria in Piazza de Ferrari a Genova. Dopo la notizia della morte del grande attaccante della Sampdoria, dalle 17:30 le luci della facciata principale dell’edificio amministrativo si sono colorate rievocando una specie di ologramma del calciatore, con i ricciolini neri e la maglia blucerchiata addosso.
Quelle luci che durante le vacanze natalizie e nella sera di capodanno si illuminavano a festa, adesso rendono omaggio all’uomo che ha contribuito a scrivere un pezzo enorme della storia sportiva di Genova. Il video, diffuso da Gianluca di Marzio, è da brividi.
Gianluca Vialli simbolo di Genova: la Regione Liguria gli dedica la facciata del suo palazzo
VIDEO – Gianluca Vialli sui muri della Regione Liguria
LEGGI ANCHE SOCIAL – Scomparsa Gianluca Vialli, il ricordo affettuoso di Arianna Mihajlovic
Tutta la città, nella piazza principale, rende omaggio a un uomo che ha giocato nella Sampdoria dal 1985 al 1992, diventandone il secondo miglior marcatore nella storia dopo Roberto Mancini e portando Genova in tutta Europa con la maglia blucerchiata.
Lui in questa città c’era tornato proprio di recente, a presentare il film della “Bella Stagione” con i suoi ex compagni della leggenda blucerchiata dello Scudetto 1990/1991, simbolo di quanto Vialli abbia fatto anche per Genova. Ed è per il suo contributo fondamentale nel dare lustro alla Superba che la Regione Liguria, attraverso il suo comunicato via social, ha voluto dedicargli lo schermo:
Un doveroso tributo dalla sua Genova alla vita sportiva, all’umanità, all’indelebile memoria di grande campione