Mai mischiare politica e calcio. È quello che ha fatto invece Francesco De Benedictis, consigliere comunale di Fratelli D’Italia….
I tifosi della Sampdoria si sentono offesi. È naturale, comprensibile. Lo è come il passo indietro di chi ci ha chiamato ciclisti. Uno sfottò vecchio. Noioso. Da bar. Da derby lontanissimo.
A pronunciarlo un tifoso dell’altra squadra di Genova. Ma non solo. Francesco De Benedictis è anche un consigliere comunale di Fratelli d’Italia. Un politico. Un uomo che ha preso i nostri voti non per parlare di calcio, non per fare facile ironia sulla Sampdoria.
Peccato, perché l’argomento trattato era pure di pubblica utilità ma perché poi cadere sul calcio, sulle sue simpatie e antipatie. Meglio dire invidia. Perché caro Consigliere? Perché parlare così? Il fine era giusto, i modi, le parole usate per niente…
La sua mozione sarebbe stata seria, da ascoltare con attenzione. Parlava di sicurezza della passerella pedonale che collega la zona parcheggi di piazzale Marassi con la zona parcheggi a margine di via Bobbio. Già una zona frequentata anche dai tifosi. Quelli della sua squadra e quelli della nostra.
In privato ha raccontato che lo fa spesso, lo fa con senso di sfottò verso un altro suo collega di Comune. Affari suoi. Qui è ripreso, pubblicamente. C’è gente che l’ha votata e probabilmente la prossima volta si ricorderà cosa ha fatto non a livello politico, naturalmente…
De Benedictis si è pentito, ma sono cose da dire in politica?
VIDEO – Mai mischiare politica e calcio. Che figuraccia De Benedictis
LEGGI ANCHE Sampdoria, Vialli ha paura di morire. Il drammatico racconto della malattia