Il Genoa perde a Roma, ma Pinuccio Brenzini esulta lo stesso perché nel frattempo la Sampdoria è caduta in casa col Cesena
Il Genoa, nella serata venerdì 17 gennaio, è uscito sconfitto dalla partita contro la Roma all’Olimpico. Ma il giornalista e tifoso rossoblu Pinuccio Brenzini, sul treno del ritorno verso Genova, ha preso il telefono e si è detto soddisfatto. Il motivo? Perché contemporaneamente la Sampdoria aveva perso in casa contro il Cesena, peggiorando la sua situazione di classifica, con il club blucerchiato in piena zona retrocessione.
Insomma, a Brenzini importa meno che la squadra di Patrick Vieira abbia perso, l’importante è che lo abbia fatto quella di Leonardo Semplici. Vera e propria ossessione, a quanto pare, del giornalista di fede genoana. Il video in poco tempo ha fatto il giro del web, suscitando tante reazioni da una parte e dall’altra della città di Genova.
Sampdoria, Pinuccio Brenzini soddisfatto della sconfitta col Cesena: “La Serie C è vicina…”
VIDEO – Pinuccio Brenzini giornalista o tifoso? Sicuramente la Sampdoria è una sua ossessione…
Brenzini ha infatti esultato per il 2-1 subito dalla Sampdoria a Marassi contro il Cesena, facendo capire di dare priorità a questo risultato piuttosto che a quello del Genoa. In chiusura ha espresso la sua contentezza anche per la pericolosa posizione in classifica dei blucerchiati, vicini alla Serie C:
Sono le 6:15, siamo già in treno di ritorno a Genova, un po’ incazzati perché abbiamo perso con la Roma ma molto contenti, perché la Sampdoria ha perso in casa dal Cesena. La C è vicina…vi voglio bene
Un video, questo, che fa trasparire l’ossessione nei confronti della Sampdoria da parte del tifoso rossoblu. Sollevando anche dubbi sulla sua professionalità di giornalista. Intanto ci sarebbero state delle segnalazioni all’ordine di competenza. Nella speranza che certi episodi da una parte come dall’altra non succedano più…