Andrea Pirlo ha sempre più voglia di restare a lungo alla Sampdoria: l’obiettivo è la Serie A, ma anche il derby con il Genoa
A Palazzo Ducale, in occasione della Festa della Bandiera, organizzata per rendere omaggio alla bandiera di San Giorgio, simbolo di Genova, ha parlato anche Andrea Pirlo. In quanto allenatore della Sampdoria anche Pirlo rappresenta la città e ha voluto parlare proprio del suo legame con Genova e con i colori blucerchiati:
Mi trovo molto bene qui, la mia famiglia si trova benissimo. E’ un piacere rappresentare questa città. Allenare la Sampdoria è una grande cosa perché è un grande club con una storia che parla per sé per quello che ha fatto negli anni e spero per quello che sarà. E’ un onore allenarla, sperando ddi andare anche oltre come ai bei tempi. E’ un momento delicato e siamo molto concentrati su quello che stiamo facendo.
La missione è arrivare ai playoff e poi giocarsi la Serie A negli spareggi. Con l’obiettivo di giocare presto il derby con il Genoa, che, dopo il ritorno nella massima categoria, è praticamente salvo e l’anno prossimo sarà ancora in A. Con la Sampdoria? Non si sa. Pirlo, però, ha voglia di derby:
Il derby è la partita più importante. Lo è stato negli anni e spero lo sarà per il prossimo futuro. Ho voglia di provare queste sensazioni qui. Si vive questa partita come una malattia. Non dura un giorno, viverla da allenatore sarebbe fantastico. Speriamo possa accadere presto.
Sampdoria, Pirlo a lungo a Genova? La risposta
VIDEO – Sampdoria, Andrea Pirlo: spero di stare qui a lungo. Voglio giocare il derby
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giovanni Leoni torna a Bogliasco, nove giocatori a parte. Il report
In un Luigi Ferraris sempre più pieno e sempre più coinvolgente, l’obiettivo dei blucerchiati è dare più gioie ai tifosi. Anche se non sempre ci sono riusciti, i ragazzi di Pirlo hanno voglia di ricambiare l’affetto – in casa, ma anche in trasferta – de La Sud e di tutti i sostenitori della Sampdoria:
C’è un’atmosfera unica allo stadio. Purtroppo non sempre riusciamo a dare soddisfazioni, ma ci stiamo impegnando al massimo per regalare gioie ai nostri tifosi. Siamo pronti per affrontare al meglio le prossime sfide. I tifosi ci hanno dato sempre grande apporto. E’ un piacere allenare questa squadra e questi ragazzi.
Non ha avuto modo di girare Genova, ma Pirlo avrà tempo. Il tecnico è stato chiaro: vuole restare a lungo in blucerchiato.
Genova? Se vinci stai bene ovunque. Non ho ancra visto la città perché faccio il tragitto casa-campo. Spero di poter stare qui tanti anni e godermi la città. Luogo speciale? Bogliasco.