E’ stata una giornata dedicata a Luca Vialli quella sul Molo dell’Amicizia di Quinto: tifosi della Sampdoria, canti e cori per lo storico campione
Una giornata per Luca Vialli. I tifosi della Sampdoria, alle 10:30 di sabato 6 gennaio, si sono trovati al Molo dell’Amicizia di Quinto per celebrare il campione, la bandiera scomparsa il 5 gennaio 2023. Lacrime, cori, sciarpe per un molo che mai come nella giornata di ieri è stato colorato di blucerchiato.
L’iniziativa di trovarsi tutti in uno dei luoghi più cari a Luca Vialli è partita dagli “Ignoranti” e ha riscosso un successo enorme. Lì dove Vialli e Roberto Mancini hanno girato l’ultima scena de “La Bella Stagione”, dove c’è continuamente la scritta “Luca Vialli” su fondo blucerchiato e dove, dal 6 gennaio 2024, ci sarà anche un Vialli con le braccia alzate e la scritta “Ho già firmato. Per chi? per noi”.
Sampdoria, anche Lanna al Molo per Luca Vialli
🔵🔵⚪🔴⚫🔵🔵 Gianluca #Vialli, il ricordo dei tifosi della Sampdoria al Molo dell'amicizia pic.twitter.com/tDZ85LTHUp
— Telenord (@Telenord) January 6, 2024
VIDEO – Sampdoria, canti e cori per Luca Vialli. La festa al Molo di Quinto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Barcellona non perde di vista Pedrola. Il punto
Al Molo erano presenti tanti, tantissimi tifosi, ma non solo. C’era anche il presidente Marco Lanna, amico di Luca e suo compagno nella storia squadra di Paolo Mantovani:
Ogni volta che penso a Luca, mi ritornano in mente la sua positività e la sua allegria.
Non poteva mancare, poi, Francesca Mantovani che al Molo passa spesso durante l’anno.
Al Molo c’è stata una lunga processione, durata tutto il giorno. Chi ha portato sciarpe, chi un lucchetto, chi anche un pacchetto di Bucaneve, i biscotti preferiti di Luca. Un via vai durato tutto il giorno, come testimoniato dalla pagina Facebook del Molo:
Come i bambini che attendono di vedere appese le calze della befana, noi abbiamo atteso questo giorno per vedere appese nuove sciarpe che rinnovano di colore e affetto l’ omaggio a Luca Vialli che questo luogo meravigliosamente magico e malinconico sa custodire. Che sia l’inizio di una tradizione annuale che duri nel tempo.
Nei prossimi giorni, poi, attesi anche gli ex compagni come Gianluca Pagliuca, Fausto Pari, Ivano Bonetti. Tutti per Luca. Per sempre.