Sampdoria-Cosenza, La Sud rende omaggio a Paolo Mantovani con una coreografia da applausi: club e tifosi uniti nel ricordo del presidente
Una giornata all’insegna di Paolo Mantovani. Il ricordo del presidente della Samp d’oro si diffonde e propaga dentro il Luigi Ferraris, il suo stadio, in occasione di Sampdoria-Cosenza. Questa è la prima partita di Serie B della squadra di Andrea Pirlo giocata dopo il trentesimo anniversario della sua morte, avvenuta il 14 ottobre 1993. Lo scorso fine settimana il campionato era fermo, per cui le celebrazioni a Marassi si sono concentrate oggi.
Celebrazioni in cui si sono uniti club e tifosi. Tutti riconoscenti al grande presidente, tutti insieme nel ricordarlo prima di una partita così importante per Pirlo e i suoi. All’iniziativa della Sampdoria, che è scesa in campo con una patch speciale sul braccio in ricordo di Mantovani, si è aggiunta la splendida coreografia della Sud.
Sampdoria-Cosenza, La Sud ringrazia Mantovani: “Hai tracciato la strada cambiando la storia”
VIDEO – Sampdoria-Cosenza, coreografia da brividi de La Sud per Paolo Mantovani
LEGGI ANCHE Sampdoria, saldati gli stipendi di settembre: ora la rata ai creditori
“Hai tracciato la strada cambiando la storia, grazie Paolo” recita lo striscione apparso ai piedi della gigantografia di Mantovani, che ha percorso tutta la Gradinata Sud da parte a parte. Un ringrazimento di cuore dei sampdoriani a chi ha regalato loro i più grandi successi, ma soprattutto per aver mostrato quella che è la la via da seguire, il sentiero da percorrere per arrivare a ottenere quelle vittorie. Che ancora restano ineguagliate dopo la sua scomparsa.
Una lezione che può e deve essere ripercorsa, nella ricostruzione di una società che ha sfiorato il fallimento. In tribuna c’è la nuova proprietà, con alcuni potenziali investitori al seguito. La celebrazione del presidente degli anni d’oro poteva anche essere un invito a loro: questa è la strada da seguire, Mantovani è l’esempio. Un esempio indimenticato, che ha scritto la storia della Sampdoria e anche del calcio italiano.