Filippo Del Prete intervistato in merito alle maglie da calcio ha citato la Sampdoria in merito alle partite NBA, ecco il video…
Filippo Del Prete è stato intervistato negli studi di DAZN a proposito delle maglie da calcio, essendo lui l’admin della pagina Instagram Italian Jersey Collector (collezionista di maglie italiane). A precisa domanda su quale maglia da calcio metterebbe per andare a vedere una partita NBA ecco cosa ha risposto:
Sarebbe scontato dire una maglia del PSG targata Jordan, io metterei una bella maglia italiana della Sampdoria. Sai perché? Perché la Sampdoria è la maglia più bella del mondo, ci hanno fatto anche tanti libri. E’ definita così ma è veramente apprezzata all’estero come la maglia più bella di sempre. Quindi portare questo made in Italy oltre manica ci può stare.
I colori più apprezzati al mondo
VIDEO – Sampdoria, Filippo Del Prete: in una partita NBA metterei la maglia più bella del mondo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Luca non è una priorità per la Reggiana
La ESPN fece un sondaggio qualche anno fa prendendo in esame le migliori 100 maglie da calcio e alla fine trionfò quella della Sampdoria della stagione 1991/1992, quella con lo scudetto sul petto e finalista di Champions League contro il Barcellona a Wembley. Anche il megazine inglese “Four Four Two” durante la stagione sportiva 2017/2018 fece un sondaggio simile e ancora una volta i colori blucerchiati balzarono in testa. Riconoscimento (quello della maglia più bella del mondo) che la Sampdoria porta con orgoglio e vanto.