Dopo la vittoria del Frosinone in casa della Sampdoria, i tifosi ospiti al Ferraris hanno espresso la loro vicinanza agli Ultras blucerchiati
Seguire la propria squadra in ogni campo, in ogni situazione e con ogni risultato. I tifosi sanno bene cosa si prova a fare chilometri e a spendere tempo e denaro per stare accanto ai colori che amano. Sanno anche cosa significa subire sconfitte forti, veder precipitare la situazione. Ed è per questo che i sostenitori del Frosinone hanno bene in mente cosa sta accadendo ai sampdoriani.
Perché i gialloblù fino a poche settimane fa erano nel punto più basso della classifica, salvo poi riuscire a risalire e avere più possibilità di salvarsi a fine stagione. Quello che, invece, la Sampdoria non sta facendo, mentre la situazione sta precipitando. Proprio i ciociari sono stati una mannaia sui blucerchiati nello scontro diretto al Luigi Ferraris, con un 3-0 inflitto agli uomini di Semplici che ha aperto la contestazione dello stadio sampdoriano, con fischi, cori contro i giocatori e anche lancio di fumogeni.
Ma, in questa situazione, i tifosi ospiti allo stadio di Marassi hanno dimostrato di sapere cosa significa soffrire ed essere arrabbiati per la propria squadra. E hanno manifestato vicinanza agli Ultras della Sampdoria.
Sampdoria, i tifosi del Frosinone al Ferraris: “Solo gli Ultras vincono sempre”
VIDEO – Sampdoria, i tifosi del Frosinone vicini agli Ultras: il coro al Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE Sampdoria, la svolta con Leonardo Semplici non c’è stata: il confronto con Sottil
Nel video della pagina TifoFrosinone, rimbalzato poi sui social fino a diventare virale, si sentono i sostenitori dei gialloblù cantare “Solo gli Ultras vincono sempre“, per esprimere la loro comprensione per il momento che La Sud e tutti gli altri supporter doriani stanno vivendo. Un contesto drammatico, in cui la Sampdoria rischia di precipitare in Serie C, categoria dove non è mai stata nella sua storia.
In questo frangente i tifosi sono esasperati nel vedere quello che sta succedendo, con la squadra che scivola pericolosamente senza che sembra esserci un appiglio. Ed è per questo che gli Ultras hanno perso davvero la pazienza. Ma, fino ad ora, erano stati sempre vicini alla squadra, sostenendola sempre. Ottenendo anche il rispetto dei tifosi del Frosinone.