La Sampdoria torna a Bogliasco dopo le vacanze e fa il suo grande ritorno anche Marco Lanna, per la prima volta al Mugnaini da presidente blucerchiato.
Il 30 dicembre è il giorno previsto in cui la Sampdoria deve fare il suo rientro a Bogliasco, per riprendere gli allenamenti in vista di tutto il girone di ritorno da affrontare. Ma questa volta non è stato un ritorno come gli altri, perché insieme ai calciatori di Roberto D’Aversa anche qualcun altro ha messo piede di nuovo al centro sportivo Gloriano Mugnaini.
Si tratta del neo presidente blucerchiato Marco Lanna, membro della gloriosa Sampdoria dello Scudetto e della finale di Coppa Campioni a Wembley del 1992. Il nuovo uomo al vertice della società, la figura che ha preso il posto di Massimo Ferrero e che ora incarna la sampdorianità a 360 gradi. Prima cittadino genovese e tifoso sampdoriano, poi calciatore della Sampdoria e infine anche il suo presidente. Una persona rappresentativa del DNA blucerchiato che ora è alla guida della squadra.
Sampdoria, prima apparizione di Lanna da presidente: a Bogliasco per vicinanza a D’Aversa e alla squadra
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, si complica il ritorno di Murru a Cagliari. Il perché
E Lanna ha voluto ribadire quanto ci tenga al suo ruolo di presidente presenziando di persona al primo allenamento della squadra a Bogliasco dopo le vacanze natalizie. Arrivato con la sua auto, il nuovo presidente della Sampdoria si è fermato a parlare per qualche minuto con i tifosi blucerchiati che lo hanno acclamato e lo hanno accolto con grande gioia, come si vede dal filmato di Tuttomercatoweb.com.
Per Lanna è importante stare vicino alla squadra e salutarla in qualità di nuovo numero uno. I giocatori e il mister oggi conosceranno e parleranno per la prima volta con il diciannovesimo presidente della Sampdoria. La società c’è ancora ed è rappresentata da un sampdoriano fino al midollo, da sempre. Anche prima della sua gloriosa esperienza nella squadra di Vujadin Boskov, di Gianluca Vialli, di Roberto Mancini e soprattutto dell’ormai suo predecessore Paolo Mantovani.