Non una partita qualunque Sampdoria-Napoli, non lo è ovviamente per Marco Lanna che ha voluto omaggiare sia Vialli che Mihajlovic.
Sampdoria-Napoli, nel ricordo di Luca e Sinisa. Non una gara qualunque, tanta la commozione prima del calcio d’inizio e poco importa dei due goal presi, a fine gara tutti i cori erano per chi non c’è più. Non una partita qualunque nemmeno per Marco Lanna.
La Sampdoria ha voluto commemorare i suoi due ex, scomparsi a tre settimane di distanza l’uno dall’altro. Il riscaldamento con una maglia speciale, dedicata a Luca, mentre sui maxischermi è stato diffuso un video co i suoi goal e le sue esultanze in blucerchiato. La maglia della Sampdoria di Vialli portata in campo dal presidente Marco Lanna, suo compagno nell’era di Paolo Mantovani. Al fianco di Stankovic e dei figli di Sinisa. Insieme per il ricordo di due campioni.
Sampdoria, Lanna tra la commozione e il torneo per Vialli
VIDEO – Sampdoria, la partita del cuore di Marco Lanna
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mattia Baldini insegue Martin Turk…
C’è stato spazio però per la commozione anche prima della gara, fuori dallo stadio ‘Luigi Ferraris’ dove i tifosi blucerchiati hanno costruito una specie ‘di altarino pagano’. Striscioni, sciarpe, foto pensieri tutti per Stradivialli lo stesso Marco Lanna è andato a testimoniare la sua vicinanza. Nessuna parola solo qualche momento di raccoglimento, prima di entrare nell’impianto sportivo.
In un certo senso è stata la partita del cuore del presidente blucerchiato, che sta vivendo un periodo a dir poco particolare. E del suo ex compagno aveva ovviamente già parlato nei giorni scorsi, con la voglia di ricordarlo e celebrarlo anche sul campo di gioco.
Sarebbe bellissimo realizzare un appuntamento con Chelsea, Cremonese, Juve e Sampdoria per un trofeo in sua memoria devolvendo il ricavato in beneficienza. E’ un’idea che mi piacerebbe tantissimo trasformare in realtà insieme ad altre iniziative.