Gianluca Vialli non hai mai dimenticato la Sampdoria, il suo grande amore, il suo sogno: come confermato anche da Marco Lanna
Gianluca Vialli e la Sampdoria. Il legame, nato con il trasferimento dalla Cremonese del 1984, non si è mai dissolto, neanche dopo i passaggi a Juventus e Chelsea. Luca e il blucerchiato, un amore eterno, sopravvissuto ai cambi maglia e di città perché Genova era il suo cuore. La Sampdoria era il suo cuore. E il suo sogno.
Dopo le coppe e l’addio del 1992, Vialli avrebbe voluto tornarci da presidente. Questo era il suo obiettivo, sfumato nel 2019 con il fallimento della trattativa tra Massimo Ferrero e Dinan e Knaster. Lo ha confermato anche Marco Lanna, attuale numero uno della Sampdoria e grande amico di Luca.
Sampdoria, Lanna conferma il sogno di Luca
VIDEO – Sampdoria, Lanna: la presidenza era il sogno di Vialli
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, sciarpe e fiori per Gianluca Vialli sotto la Sud
Lanna ha confermato, su Rai Due, di avergli chiesto un consiglio prima di accettare, un anno fa, la presidenza del club. Quel club, quella bellissima donna che Luca amava e da cui, un giorno, avrebbe voluto tornare:
Gli chiesi un consiglio, se stessi facendo la cosa giusta perché la situazione non era facile. Era il suo sogno diventare presidente della Sampdoria e scherzando mi chiese se fossi pazzo. Poi mi disse di andare perché sarebbe stata un’esperienza bellissima. La telefonata fu un giorno prima della mia nomina.
Alla moglie Cathryn, alle figlie Olivia e Sofia e a tutta la famiglia Vialli le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di ClubDoria46