Sampdoria, Lanna presente all’inaugurazione del Club di Sant’Olcese a lui dedicato. E garantisce sulla scelta Stankovic. Le parole
Dejan Stankovic? Una scelta personale di Marco Lanna, nonostante si era parlato del serbo già lo scorso dicembre, quando la società era ben diversa. Ma l’attuale presidente della Sampdoria ha ben specificato che quella dell’ex calciatore dell’Inter è una scelta sua. E l’aveva già presa da tanto tempo.
Lo ha confermato il presidente blucerchiato in persona, nel discorso che ha tenuto sabato 15 settembre all’inaugurazione del Sampdoria Club Sant’Olcese a lui dedicato. Una festa dal grande successo, con oltre 250 persone presenti che hanno fatto emozionare Lanna per l’affetto e per l’onore dell’intitolazione:
Siete tantissimi, sono strafelice di essere qui e vi ringrazio di aver voluto dedicare a me questo club
Sampdoria, Lanna: “Stankovic? L’uomo giusto nel posto giusto. Forse poteva arrivare anche prima”
VIDEO – Sampdoria, Lanna: scelto Stankovic a metà settembre
LEGGI ANCHE Sampdoria, il doppio ruolo di Marco Lanna…
Dopo i ringraziamenti iniziali, però, il presidente della Sampdoria ha parlato dell’attuale situazione tecnica della squadra. Soprattutto esprimendo la sua totale fiducia in Stankovic, sua scelta personale che ha le qualità per imprimere un cambio di rotta. Ecco le parole di Lanna all’inaugurazione del Sampdoria Club Sant’Olcese:
Spero che il cambio allenatore serva, io sono molto ottimista perché di Stankovic ho iniziato a parlarne a metà settembre per trovare un’alternativa visto che i risultati non arrivavano. L’ho conosciuto e credo molto in lui, credo sia la persona giusta nel posto giusto al momento giusto, forse poteva arrivare anche prima ma è ancora in tempo per risalire. Spero già lunedì ma come avete sempre fatto in queste gare anche se i risultati non arrivavano, lo stadio è sempre stato un grandissimo aiuto per la squadra e spero che sia sempre più forte, perché c’è un ulteriore bisogno e c’è un allenatore che saprà dare una carica diversa alla squadra. E con il vostro aiuto credo che si avranno ottimo i risultati. Spero che la scelta sia stata giusta, vedremo già ieri sera cosa succederà ma sono ottimista da quel punto di vista.
Lanna dunque è ottimista e ha fiducia in Stankovic e nella sua scelta. Certo, non dovrà mancare l’appoggio dei tifosi della Sampdoria, ma il serbo è, per il presidente blucerchiato, l’uomo giusto al posto giusto.