La Sampdoria di Andrea Pirlo si sta preparando in ritiro a Livigno, ecco un video dei primi movimenti richiesti dal tecnico blucerchiato…
La Sampdoria è in ritiro a Livigno per iniziare a preparare la stagione che vedrà i blucerchiati impegnati nel campionato di Serie B, Andrea Pirlo sta provando a trasmettere ai calciatori le proprie idee di calcio e gli schemi. Ecco un piccolo estratto dell’allenamento della squadra con un’esercitazione per il centrocampo e l’attacco.
La mediana scambia il pallone per simulare il possesso palla durante la partita, poi gli esterni scattano in profondità per il lancio in avanti e crossano cercando le punte. La variante è l’apertura sull’esterno per lo scarico in profondità per la sovrapposizione di un compagno e la ricerca degli attaccanti in area.
Primi schemi del Maestro
VIDEO – Ritiro Sampdoria, a Livigno primi assaggi del calcio di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rafia non andrà da Pirlo. Il club
Vedremo se le idee di Andrea Pirlo saranno recepite dai propri calciatori e, soprattutto, cosa porterà il mercato per migliorare la squadra rendendola sempre di più simile a quelle che vorrebbe il tecnico blucerchiato. Al momento i ragazzi seguono il proprio allenatore smaniosi di imparare e provare a mettere sul campo quello che lo staff sta provando a trasmettere.