La Sampdoria rischia la retrocessione ma la soluzione oggi per Pietro Vierchowod non è richiamare Andrea Pirlo. Ma c’è una ragione precisa…
Pietro Vierchowod non si tira indietro quando bisogna parlare di Sampdoria. È sempre stato molto severo con Massimo Ferrero. Lo è anche con chi è al comando oggi. Non lo fa in un momento di grande difficoltà.
L’appuntamento è al Porto Antico. L’occasione per incontralrlo è il Panini Tour. Tra una foto ricordo e un’autografo c’è il tempo di poter scambiare qualche parola con lui. Parole di chi la Sampdoria l’ha difesa. Eccome se la difesa. Lottando, tirando calci, spinte. Scontrandosi con chiunque. Lo Zar è entrato di diritto nella nostra storia. E chi ha vinto con questa maglia si può permettere di parlare, di giudicare. E lui lo fa.
Questa volta con estrema eleganza. Con la solita lucidità. Si comincia dalla possibilità di richiamare Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria. Una scelta che è stata naturalmente accantonata da Pietro Accardi. E sul mercato del direttore sportivo punta il dito Vierchowod…
La Serie B non è la Serie A. Bisogna lottare fino alla fine. Serve una mentalità diversa…
Sampdoria, Pietro Vierchowod: questa società merita un’altra storia!
VIDEO – Sampdoria, Pietro Vierchowod: Pirlo? L’errore è non aver scelto i giocatori per lui…
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’errore di Massimo Coda dal dischetto è una maledizione. Tutti i voti
Ora bisogna lottare non c’è dubbio. Bisogna farlo tutti insieme. Certo. Poi però ognuno si deve prendere le proprie responsabilità…