Sampdoria Primavera di nuovo prima in classifica grazie a Di Stefano, ecco il video e la cronaca della partita con la Fiorentina
Un punto che vale tantissimo. Pareggia la Primavera di Felice Tufano, pareggia con la Fiorentina al ‘Bozzi’. un punto conquistato in rimonta, dopo essere lo svantaggio iniziale, a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Nella prima frazione di gioco i blucerchiati pressano e tengono un rito alto, andando più volte vicini alla rete che sbloccherebbe il match. Con Di Stefano e Siatounis i più pericolosi, ma al 42′ sono i padroni di casa a passare. Segna Dutu e permette alla squadra di Alberto Aquilani di chiudere i primi 45′ in vantaggio.
Nella ripresa però cambia l’inerzia della gara. Sono i viola più pericolosi e Tufano è costretto a correre ai ripari, attingendo dalla panchina. La risolve però il solito Di Stefano, bomber della Primavera blucerchiata, al 79′.
Una doppia sterzata che gli permette di liberarsi di due avversari in area e con un diagonale infila il portiere avversario. Di Stefano trova il tredicesimo sigillo personale che vale l’1-1 e il momentaneo primato in classifica.
La classifica in vista dei playoff
VIDEO – Sampdoria Primavera prima, ci pensa sempre Di Stefano
LEGGI ANCHE Salernitana, respinta ipotesi trust: in bilico l’iscrizione alla Serie A. Ma la Sampdoria non rischia
Sampdoria Primavera quindi la comando della classifica, con 54 punti e una partita in più rispetto all’Inter seconda e alla Juventus terza, ferme a 53 e 51 punti. Quarta l’Atalanta a 51 anche lei come i bianconeri, ma con una gara in più, 29 come i blucerchiati.
Chiudono la classifica, in ottica playoff, la Roma con 49 punti ma anche i giallorossi hanno una partita da recuperare e poi l’Empoli, che guarda in basso perché la Spal si gioca il sesto posto con il club toscano.
Ecco il tabellino della gara della Sampdoria.
Fiorentina 1
Sampdoria 1
Reti: p.t. 42’ Dutu; s.t. 34’ Di Stefano
Fiorentina (3-5-2): Fogli; Fiorini, Dutu, Frison; Gentile (30′ s.t. Milani), Bianco (30′ s.t. Krastev), Agostinelli (46′ s.t. Amatucci), Corradini, Pierozzi; Munteanu, Spalluto. Allenatore: Aquilani. A disposizione: Ricco, Dainelli, Gabrieli, Ghilardi, Giordani, F. Di Stefano, Toci, Tirelli, Favasuli.
Sampdoria (3-5-2): Saio; Aquino, Angileri (40′ s.t. Yepes Laut), Obert; Somma, Brentan (10′ s.t. Francofonte), Trimboli, Siatounis, Canovi (18′ s.t. Ercolano); L. Di Stefano, Gaggero (10′ s.t. Montevago). Allenatore: Tufano. A disposizione: Zovko, Gentile, Napoli, Miceli, Malagrida, Migliardi, Pedicillo, Krawczyk.
Ecco gli highlights della partita.