Sampdoria, al ritiro a Livigno i tifosi hanno già raggiunto in gran numero la squadra di Andrea Pirlo per assistere all’allenamento mattutino
Sono più di un centinaio i tifosi della Sampdoria assiepati alle griglie che delimitano il terreno di gioco dell’Aquagranda, centro sportivo dove gli uomini di Andrea Pirlo si allenano nel ritiro di Livigno. Non li ha spaventati la pioggia, che cade copiosa in certi momenti qui in altura, e nemmeno le tante ore di viaggio che servono per arrivare in questa località al confine con la Svizzera, a 1816 metri di altitudine.
Tutti alla ricerca di foto e di autografi con i calciatori blucerchiati, impegnati in un allenamento mattutino all’insegna di tecnica, preparazione atletica e tattica. I colori della Sampdoria sulle felpe e le giacche (a Livigno il clima è freddo) dipingono e abbelliscono i dintorni del centro di preparazione olimpica del Coni e la curiosità di vedere i beniamini si mischia all’entusiasmo di una stagione di rinascita che è solo all’inizio.
Sampdoria, tifosi numerosi nonostante la pioggia
VIDEO – Sampdoria, tifosi a Livigno: selfie e autografi con Pirlo e la squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Allegri manda via Bonucci? Pirlo lo aspetta
A fine allenamento i calciatori blucerchiati si sono concessi ai tifosi, felici di incontrare alcuni dei loro idoli. Manolo Gabbiadini, Fabio Borini, Alex Ferrari, Tommaso Augello, Fabio Depaoli tra gli altri, ma soprattutto Andrea Pirlo. Anche il tecnico della Sampdoria, come i suoi ragazzi, si è fermato con i sampdoriani. Sotto gli ombrelli e una pioggia copiosa, i cuori blucerchiati non si fanno intimorire e restano vicini alla squadra in questo inizio di stagione.