Il nuovo acquisto della Sampdoria, Mohamed Ihattaren, lavora per esordire in Serie A. L’ex PSV scalpita, D’Aversa lo attende.
Tra i colpi in entrata che la Sampdoria ha messo a segno in questa sessione di calciomercato, la scena è stata dominata comprensibilmente dall’arrivo di Francesco Caputo . Ma i blucerchiati hanno ingaggiato anche un ragazzo molto giovane dal talento promettente, ovvero il classe 2002 Mohamed Ihattaren.
Arrivato da semi sconosciuto (ma nell’ambiente tanti ne tessono le lodi), Ihattaren ha attirato su di sé l’attenzione della Juventus, che lo ha acquistato dal PSV Ehindoven per girarlo in prestito proprio alla Sampdoria. I blucerchiati adesso possono contare su un rinforzo di appena diciannove anni, che però ha esordito con la squadra di Ehindoven già nel campionato 2018/2019.
Dotato di grandi qualità di dribbling, mancino che sa usare bene anche il destro e dal tiro potente, Ihattaren sarà sicuramente un valore aggiunto per la Sampdoria. Una bomba di classe pronta ad esplodere. A Genova hanno già dimostrato di saper allevare e far sbocciare talenti in erba e forse è per questo che la Juventus si è affidata a Ferrero e D’Aversa per questo suo colpo in prospettiva. A differenza dell’altro recente exploit sampdoriano, Mikkel Damsgaard, Ihattaren non è di proprietà della Sampdoria, ma in questa stagione potrà dare un notevole supporto alla squadra con le sue grandi giocate.
Sampdoria, Ihattaren ancora fuori condizione. Ma D’Aversa non ha fretta
https://www.youtube.com/watch?v=DvPRk28kn4A
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Capozucca smentisce Ferrero: la verità sullo stipendio di Keita
Essendo un esterno, Ihattaren avrà davanti a sé la concorrenza di due giocatori importanti come Damsgaard e Antonio Candreva. Ma l’olandese con cittadinanza marocchina ha le carte in regola per giocarsi le sue chance, magari già dal prossimo appuntamento di Serie A contro l’Inter. La Sampdoria infatti per vari problemi fisici potrebbe dover escludere qualche titolare dal primo minuto, tra cui Damsgaard che non è ancora al top della condizione.
Così che Ihattaren potrebbe rilevare la posizione di esterno a sinistra, anche se nelle gerarchie di D’Aversa è favorito Valerio Verre. Il romano ha giocato esterno alto contro la Ternana (tra l’altro segnando una rete) e l’allenatore blucerchiato lo conosce meglio. Ihattaren invece si è unito al gruppo solo dopo l’ultimo giorno di mercato e, inoltre, ancora non ha raggiunto la piena forma.
Il PSV infatti aveva messo fuori rosa Ihattaren, in virtù di un gesto poco professionale che l’esterno aveva fatto tempo fa. Darsi malato per poi farsi sorprendere in visita al centro sportivo del Nizza (generando un sospetto di mercato) ha procurato a Ihattaren un forte provvedimento disciplinare, che lo ha escluso dalle partite del club. Arrivato ai ferri corti col PSV, Ihattaren ha lasciato l’Olanda con questioni irrisolte e un ritardo di condizione.
Ritardo che ora cerca di colmare alla Sampdoria, lavorando a parte con un programma personalizzato. Motivo per cui Ihattaren non ha giocato nemmeno un minuto in amichevole contro la Ternana e il suo esordio in Serie A è ancora un’incognita. Ma se Damsgaard non desse garanzie in vista dell’Inter e D’Aversa valutasse che il recupero della forma avesse raggiunto un buon punto, Ihattaren potrebbe rispondere presente prima del previsto.