L’ex portiere della Sampdoria Emiliano Viviano ha raccontato un aneddoto di un derby contro Suso, ecco il video con le parole…
Emiliano Viviano, ex portiere della Sampdoria ha raccontato un aneddoto di un derby. In questo ricordo l’ex blucerchiato (115 presenze in tutte le competizioni) c’è anche l’ex Genoa Suso. Lo spagnolo in prestito dal Milan ha vissuto con Gasperini in rossoblù una rinascita calcistica, che gli ha permesso in seguito di giocarsi le proprie carte a San Siro.
Ma in quel derby della Lanterna a Viviano non andò bene un atteggiamento dell’ex genoano. Infatti lo spagnolo fu protagonista di un’esultanza polemica nei confronti della tifoseria blucerchiata, tanto che lo stesso portiere della Sampdoria andò a rimproverarlo.
Le parole dell’ex estremo difensore blucerchiato
VIDEO – Ex Sampdoria, Emiliano Viviano: che pallonata a Suso nel derby. Il ricordo
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Marco Giampaolo potrebbe tornare ad allenare: il club
Ecco le parole di Emiliano Viviano a tvplay:
Ho fatto quasi un rissa in un derby, perché Suso era andato a esultare sotto i tifosi della Sampdoria e gli ho tirato una pallonata che se lo prendo mi danno 12 giornate. Però se l’avesse fatto un mio compagno di squadra ci avrei litigato ugualmente. Se un mio compagno della Sampdoria avesse esultato dopo un goal sotto i tifosi del Genoa ci avrei litigato al 100%. Perché per sei è irrispettoso, lo è da parte loro non è che per noi cambia qualcosa.
Questo il ricordo di Emiliano Viviano su quell’episodio, l’estremo difensore ha difeso i pali della Sampdoria dal 2014 al 2018 e quel derby lo ricorda bene. Purtroppo per i colori blucerchiati a gioire fu il Grifone col punteggio di 3-0 (Pavoletti e doppietta proprio di Suso).