Comincia la preparazione della Sampdoria Women alla Sciorba, primo giorno di lavoro sotto la guida di Corti per il gruppo, a cui già si sono uniti i primi rinforzi del calciomercato
La nuova stagione della Sampdoria Women è cominciata oggi, 22 luglio, alla Sciorba, la casa delle ragazze blucerchiate per gli allenamenti e le partite di campionato. Il gruppo di giocatrici si è radunato alla presenza dell’allenatore Davide Corti, che ha ereditato il posto di Salvatore Mango e Gian Loris Rossi. Anche per lui è stato il primo giorno a Genova, dopo l’esperienza al Milan femminile e ha diretto la seduta davanti a tanti volti nuovi di questa Sampdoria.
La squadra è molto cambiata rispetto all’anno scorso, con tante giocatrici che hanno salutato. Per esempio, Michela Giordano è stata ufficializzata poche ore fa come nuovo rinforzo del Napoli femminile, dove ritroverà Salvatore Mango. Taty è stata presentata allo Sporting Braga, Eva Schatzer è tornata alla Juventus, Elisabetta Oliviero è andata alla Lazio. Per dirne solo alcune.
Davanti a Corti, a sudare e correre negli oltre 30° di Genova, c’erano 24 calciatrici, di cui una buona parte è nuova. Molte vengono dalla Juventus, come il portiere Roberta Aprile, Annahita Zamanian, Giulia Bison (ha firmato a maggio il primo contratto professionistico) e Nicole Arcangeli. Poi sono arrivate anche Norma Cinotti, Giada Pellegrino Cimò e Linda Tucceri.
Sampdoria Women, corsa e tecnica nel primo giorno di raduno alla Sciorba
VIDEO – Sampdoria Women, raduno al via: primo giorno di Corti e volti nuovi in squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, blocco del calciomercato e penalizzazione: la risposta di Matteo Manfredi. Il comunicato
Nella seduta di corsa e tecnica che si è svolta alla Sciorba, però, si sono viste anche alcune senatrici della Sampdoria Women, come Amanda Tampieri, Cecilia Re, Elena Pisani e la capitana, Stefania Tarenzi, fresca di rinnovo. Toccherà a loro, veterane della maglia blucerchiata, aiutare le nuove ad ambientarsi, con un gruppo squadra che già si mostra giovane ma con qualche baluardo di esperienza.
Oggi è stato il giorno in cui è partita la corsa della Sampdoria Women 2024/25. Una corsa che ha come meta la quarta salvezza consecutiva in Serie A femminile. E poi, chissà, magari puntare più in alto.