Maya Yoshida si è reso protagonista di un siparietto social in seguito al primo goal con la maglia della Sampdoria: nel mirino l’ex Yanagisawa
Maya Yoshida si sta confermando uno dei pilastri di questa Sampdoria. Dopo un avvio di stagione non facile, il giapponese sta guidando bene la difesa, dimostrandosi un ottimo compagno per Colley. E contro il Parma il centrale ha fatto la storia.
Sì perché oltre al primo clean sheet dopo 14 partite – l’ultima volta con la Lazio – e il primo dopo 18 partite in trasferta, al Tardini è arrivato il primo storico goal di un giapponese con la maglia blucerchiata. A segnarlo è stato, per l’appunto, Yoshida, che si è reso protagonista di un siparietto divertente sui social.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, campagna acquisti decisiva: i numeri
Maya ha preso in giro l’altro giapponese che aveva giocato nella Sampdoria: quel Yanagisawa, autore di 15 presenze e zero goal nella stagione 2003/04. Tutto perché la Sampdoria, intervistandolo per i propri canali, gli ha appunto detto che nessun giapponese prima di lui aveva segnato con la maglia blucerchiata.
“Dai Yanagisawa, dai goal”. In un italiano un po’ stentato, ma comunque ottimo, Yoshida ha tenuto a ‘rinfacciare’ al suo connazionale la prima rete di un giapponese alla Sampdoria. Un simpatico siparietto…ora si attende solo la risposta della controparte.