Serie A, le richieste di Massimo Ferrero al Governo esposte nel corso della trasmissione Estate in Diretta condotta da Roberta Capua
Una lunga intervista nel contenitore estivo di Rai1 nella quale sono stati riproposti anche vari interventi televisivi di Massimo Ferrero, dall’ospitata a Sanremo con Carlo Conti al discusso intervento da Simona Ventura nel bel mezzo della trattativa con Vialli, Dinan e Knaster.
Poi il Viperetta ha parlato della sua esperienza alla Sampdoria:
Esperienza bella e importante. È molto difficile fare calcio, non è una passeggiata di salute. Sai quello che c’è in un momento e non sai quello che c’è un attimo dopo…è uno sport bellissimo ma è tutto episodico. Da quando faccio calcio sono meno ricco. Lavoro molto di più… Prima ero più ricco ed ero proprietario del mio tempo quando facevo cinema, adesso proprietario del mio tempo è la Sampdoria.
Serie A, le richieste di Massimo Ferrero al Governo
Poi prosegue, con una richiesta per dilazionare i contributi:
Abbiamo un piccolo problema…ringraziamo che c’è la salute tutti quanti…Abbiamo fatto una riunione in Lega dove si è parlato di ristori. Ma c’è un misunderstanding con il Governo…La povera gente che prende mille euro al mese dice “Tu chiedi i soldi ma poi paghi i calciatori 4 milioni di euro…Quando do’ 4 milioni di euro a un calciatore, lo Stato prende 4 milioni di contributi. Noi non chiediamo soldi allo Stato, ma chiediamo un occhio di riguardo sulla contribuzione perché pagando tanto sarebbe meglio dilazionarli.
E ci aggiunge un’altra richiesta sul discorso capienza degli stadi alla riapertura:
Hanno parlato del 50% allo stadio. Fermo restando green pass e tamponi… non possono dire che la capienza è al 50% se poi mi fanno mettere i tifosi ad un metro e mezzo di distanza…Perchè faccio il biglietto 1, il biglietto 6 e il biglietto 9…
Ma si interrompe e dice alla conduttrice Roberta Capua:
Lo so che non te ne frega niente, però io faccio un appello al ministro Speranza: trentotto milioni di tifosi riportiamoli allo stadio
Insomma un altro Ferrero Show… chissà il Governo e i tifosi blucerchiati hanno gradito…