Nella partita contro il Sudtirol la Sampdoria è sospinta da oltre mille ultras blucerchiati de La Sud, che finalmente sono tornati liberamente in trasferta. Compare anche uno striscione in ricordo di Ajazzone
Lo stadio Livio Druso di Bolzano, circondato dalle montagne, è un gioiellino a cielo aperto, che, per la partita giocata dal Sudtirol contro la Sampdoria, si è impreziosito ancora di più con la marea di maglie, sciarpe e bandiere blucerchiate che hanno invaso gli spalti. I sampdoriani sono tornati liberamente in trasferta e si vede. Non lo facevano dalla partita giocata a Reggio Emilia contro il Sassuolo, quella che poi condannò Andrea Sottil all’esonero.
E la presenza dei tifosi della Sampdoria al Druso è evidente, numerosa, rumorosa. Oltre mille i sostenitori blucerchiati che hanno raggiunto Bolzano dalla Liguria ma anche da altre zone d’Italia, per tornare a sostenerla liberamente allo stadio. Qualcosa che, purtroppo, è avvenuta troppo poco in questi ultimi anni. E infatti La Sud ha voluto rimarcarlo, come fa praticamente ogni weekend, anche contro il Suditirol: lo striscione “Trasferte Libere” è apparso anche al Druso.
Sudtirol-Sampdoria, lo spettacolo de La Sud in trasferta
VIDEO – Sudtirol-Sampdoria, gli ultras blucerchiati invadono il “Druso”. E La Sud ricorda Giorgio Ajazzone
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giuseppe Sibilli è un rimpianto per il Bari. I commenti
Perché il colpo d’occhio dei tifosi della Sampdoria a Bolzano è impressionante e il loro sostegno ancora di più. E una festa così, sembra dire La Sud, merita di essere celebrata ogni fine settimana, in tutti gli stadi. A maggior ragione questo sabato i sampdoriani hanno voluto esserci, anche per portare con loro un vero uomo blucerchiato che, purtroppo, non può più esserci: Giorgio Ajazzone. L’ex team manager della Sampdoria è stato salutato prima al suo funerale da tanti tifosi, poi ricordato da uno striscione a firma de La Sud ed esposto nel settore ospiti del Druso: “Sampdoriano d’altri tempi…ciao Giorgio“.
VIDEO -Sudtirol-Sampdoria, gli ultras blucerchiati invadono il “Druso”. E La Sud ricorda Giorgio Ajazzone
La presenza dei sampdoriani è un fattore importante per la squadra, Leonardo Semplici lo ha già rimarcato più volte da quando è arrivato. E se La Sud può, quando la trasferta è libera, risponde sempre presente. Con una marea blucerchiata pronta a colorare gli stadi e a spingere la squadra alla vittoria.