La manager argentina Wanda Nara e il marito, il calciatore del PSG Mauro Icardi, sono stati accusati di riciclaggio di denaro e denunciati
Grossi guai per Wanda Nara. La manager e imprenditrice argentina è stata infatti denunciata per “riciclaggio di denaro”. Uno scandalo, questo, che rende il presunto tradimento di Mauro Icardi con Eugenia La China Suarez una vera bazzecola.
La Nara è volata in Argentina per presentare laa sua nuova linea di cosmetici e per trascorrere il Natale e le festività insieme alla sua famiglia. Ma non appena ha messo piede giù dall’aereo, ecco l’amara sorpresa. Guai belli grossi che però non dovrà affrontare da sola. Infatti lei e il marito sono coinvolti a pari titolo nel medesimo scandalo. La società che hanno fondato insieme, la World Marketing Football SRL è accusata di “riciclaggio di denaro, violenza istituzionale e corruzione strutturale.
A denunciare la coppia, o meglio, la loro società, è stato Fernando Miguez, titolare della Fundación por la Paz y el Cambio Climático de Argentina. Il documento presentato al tribunale di Buenos Aires attesta che il riciclaggio di denaro coinvolgerebbe anche “le altre attività di realizzazione di capi di abbigliamento, il marchio WANDA e la Wanda Nara Cosmetics”.
Wanda Nara denunciata: ma lei fa finta di nulla
Wanda Nara nei guai: denunciata con Icardi per riciclaggio di denaro
LEGGI ANCHE Paura per Di Natale: coltelli alla gola e pistole alla tempia. I dettagli
Ecco che cosa è scritto nel documento e nell’accusa a carico della World Marketing Football SRL :
La World Marketing Football SRL avrebbe l’obiettivo di alloggiare fondi monetari a seguito dell’attività sportiva di un suo socio, quindi con detti fondi consentire l’ingresso di eventuali fondi al mercato dei capitali neri ottenuti al di fuori di ogni accordo contrattuale, pensiamo al fine di evitare esborsi fiscali internazionali.
Quella messa in atto dalla società di Icardi e della Nara, riferisce ancora la denuncia, sarebe una “pratica comune tra coloro che svolgono la loro attività all’interno del regime sportivo internazionale, che riceverebbero il proprio stipendio diviso in denaro tramite bonifici bancari e una percentuale in denaro nero e procedono in questo modo al riciclaggio di denaro per poi trasformarsi in reddito genuino dimostrabile nel tempo in quanto di origine legale”.
Al momento la coppia non ha replicato alle accuse e la Nara si è limitata a postare Storie sull’evento di presentazione dei suoi cosmetici e scatti di famiglia.