Workshop Sampdoria, Marco Caroli, il direttore marketing presentanto il consuntivo della stagione svela l’ingresso di nuovi sponsor
Stadio tinto di blucerchiato come se fosse domenica e in campo scendesse la nostra Sampdoria. Posti in tribuna d’onore pieni per il Workshop Sampdoria 2021. Ma prima di cominciare un giusto ricordo di Paolo Rattini, una figura storica per i colori di questa società. Un applauso meritato, sentito.
A prendere la parola è Marco Caroli, il direttore marketing della Sampdoria per un consuntivo commericiale della stagione appena giocata.
Banca Ifis è uno degli ultimi sponsor, entrati a far parte della famiglia blucerchiata. Un azienda legata al territorio, alla Sampdoria che sarà sulla maglia della Sampdoria anche la prossima stagione, così come Very Mobile (accordo per un’altra stagione in via di definizione).
Confermata la presenza anche del rombo di Ibsa, nel retro maglia. Una stagione difficile vissuta al fianco di Infront (contratto rinnovato) che ha comunque portato due nuovi arrivi, due aziente: Rent4Friends (si occuperà della fornitura del parco auto blucerchiarte) e Nowave, un’azienda genovese, un0azienda nuova chehanno creduto nel progetto E-sports.
Fatturato merchandising perde solo il 2,16% nell’anno del Covid
Workshop Sampdoria, crescita degli sponsor blucerchiati
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Il direttore Marketing della Sampdoria, Marco Caroli poi parla agli sponso presenti non nascondendo che l’azione di Pr e interazioni con il pubblico è stato annullata a causa della pandemia. In aumento la visibilità brand sui media e l’Interattività sui digital media.
Poi qualche numero: il fatturato merchandising 2020 rispetto a quello 2019 registra una perdita limitata pari al 2,16%. “Siamo stati bravi a implementare la vendita on-line. L’incremento e-commerce è del +234%”.
La riapertura del Sampoint non porterà secondo gli studi blucerchiati una flessione. Questo è dovuto anche alla maggiore interazione con il sito ufficiale.