Inter contro Sampdoria sarà anche Lukaku contro Yoshida: i precedenti sorridono al belga, ma il giapponese è pronto a conquistarsi la tifoseria blucerchiata
La sfida tra Inter e Sampdoria sarà anche e soprattutto la sfida tra Yoshida e Lukaku. Un duello dal sapore di Premier League e da cui si possono decidere le sorti del match. Ranieri, dopo il periodo di prova, farà grande affidamento sulle doti da leader e difensive del giapponese, mentre Conte, si sa, ha in Lukaku la chiave del suo gioco. Non sarà facile per Yoshida fermare il belga, autore di 17 goal in 25 presenze e dotato di un fisico da corazziere.
In passato i due si sono affrontati 12 volte, l’ultima delle quali il 2 marzo 2019. Il Manchester United di Lukaku batté per 3-2 il Southampton di Yoshida grazie, proprio, a una doppietta del belga all’88‘. Nel 2018 il Belgio dell’interista eliminò dal Mondiale russo il Giappone del blucerchiato con un altro 3-2, questa volta in rimonta. Per una vittoria di Yoshida bisogna tornare al 2014: Southampton-Everton 3-0. Ad aprire le danze fu, tra l’altro, un’autorete di Lukaku.
LEGGI ANCHE Inter-Sampdoria, Quagliarella a rischio: Bonazzoli prepara la sua rivincita
Nonostante lo score lo veda in svantaggio, Yoshida è pronto ad affrontare da leader Lukaku e l’attacco nerazzurro. Per la nuova difesa a tre, Ranieri punta molto sull’ex Southampton che, insieme a Colley e Tonelli, dovrà essere bravo a chiudere tutti gli spazi ai temibili attaccanti di Conte.
In questi tre mesi di lockdown Yoshida ha perfezionato il suo italiano, ha stretto un legame con Genova e ora è pronto a conquistare, definitivamente, i tifosi blucerchiati.